pubblicazioni

Pistacchio & Caramello

la dolce coppia che conquista i palati degli italiani.

Pistacchio & Caramello: l’importanza della cucina italiana.

Pistacchio

Il pistacchio è un frutto secco molto apprezzato in Italia e utilizzato in molte ricette dolci e salate. Originario del Medio Oriente, è stato introdotto in Italia nel XVIII secolo e da allora è diventato uno degli ingredienti principali della cucina italiana.

Ricco di sostanze nutrienti come proteine, fibre, vitamine e sali minerali, ma è soprattutto è apprezzato per il suo sapore unico e per la sua versatilità in cucina. Il pistacchio è utilizzato per preparare gelati, torte, biscotti, pesto, salse e molti altri piatti.

Caramello

Il caramello, invece, è una preparazione a base di zucchero cotto a fuoco lento fino a quando non diventa scuro e appiccicoso. Il caramello ha un sapore dolce e intenso, ed è utilizzato soprattutto in dolci come il flan, la crema catalana e il tiramisù.

E’ diventato il fenomeno dell’ultimo anno nel mondo del food, grazie al suo aumento di popolarità e alle vendite in costante crescita. Nel giro di soli 12 mesi, il giro d’affari dei prodotti che includono il caramello tra gli ingredienti principali è cresciuto del 15%, superando i 95 milioni di euro.

Pistacchio & Caramello, sempre più ambiti, sono sotto attacco commerciale da parte dei paesi della fascia Mediterranea. Le richieste di mercato stanno volando!

leggi tutto….